3rd Season Game: Eureka – AS Monza
Prima sconfitta della stagione per la squadra UISP dell’AS Monza, che cade in trasferta contro l’Eureka.
Una bella partita quella che va in scena in via Baioni, con buone percentuali da entrambi i lati. 4 triple nel primo quarto permettono all’AS Monza di metter la testa avanti 14-20. Il secondo periodo vede invece protagonista la squadra di casa, che ribalta il parziale e va avanti di uno: 35-34 all’intervallo lungo. Il terzo quarto è in assoluto equilibrio, con l’AS Monza trascinata da due triple di un Pisconti in giornata: risultato fissato sul 46 pari al termine del 3º periodo.
Si decide tutto nei minuti finali dell’ultimo quarto, dove però una meno accurata fase offensiva produce solamente 9 punti per l’AS Monza, al contrario dei 15 dell’Eureka che la spuntano per 61-55.
L’AS Monza, sprovvista di coach per questa partita, riesce comunque a gestirsi bene e a coinvolgere tutti i compagni con un buon gioco corale, che è la base da cui ripartire in vista delle prossime sfide.
As Monza: Erba, Sascor 5, Capacchione, Predari 3, Di Gioia 2, Oshafi, Fabian 5, Veneziani 4, Greco 11, Purcarea, Chiarot 4, Biraghi 2, Pisconti 15, Donelli 4