8^ giornata, preview e convocati

di rudy

Ponte dell’Immacolata di lavoro per l’As Monza, che ha preparato la sfida di giovedì contro Campagnola.

La sfida alla compagine lissonese rievoca il ricordo della passata stagione, quando le due squadre si contesero il successo del girone della seconda fase. In entrambi i precedenti vinsero i monzesi, anche se da maggio alcune cose sono cambiate, a cominciare dal passaggio dalla Campagnola a Monza di De Notariis, unico ex dell’incontro.

Diverso sarà anche il campo di gioco, visto che la gara si disputerà, giovedì alle 21.45, a Monza nella palestra di via Marmolada, un esordio che rischia di limitare i benefici del il fattore campo.

Monza è reduce dai due successi netti contro Monticellese e Olimpia, ed è terza in classifica a quota 10 punti, insieme a Pau Muggiò e Aso San Rocco e due punti dietro il duo di testa Sanfru e Psg. La Campagnola, invece, si presenta con una striscia negativa di 4 gare, ma potranno contare su una difesa efficace, la quinta del campionato (54,0 punti subiti), cui fa da contraltare il secondo peggior attacco (42,3 punti di media). Per Monza, invece, quinto attacco (62,4 punti a partita) e terza difesa (48,7 di media).

Questi i convocati per Monza (ritrovo h 21.00 cambiati):

Andreoni
De Notariis
Depunti
Di Lucia
Ferrario
Lomuscio
Marchini
Panzeri J
Rossi A
Rossi P
Rucco
Santolini

 

LE ALTRE PARTITE

Incontro di cartello dell’ottava giornata è Pau Muggiò-Aso San Rocco tra due squadre che sono le dirette inseguitrici di Sanfru. Psg va a Meda per uno scontro interessante dal punto di vista dello spettacolo ma che non conta per i 3 punti, mentre Sanfru ospita Olimpia in una gara dal pronostico quasi scontato, un po’ come Virtus Bovisio (che deve ripartire dopo la sconfitta di Triuggio)-Monticellese e Virtus Lissone-Barlassina. Chiude l’elenco delle gare il derby Azzurra Albiate-Lambers Triuggio.

CLASSIFICA

Sanfru 12, PSG 12, Aso San Rocco 10, Pau Muggiò 10, As Monza 10, Virtus Bovisio 8, Azzurra Albiate 6, Lambers Triuggio 6, Olimpia Basket 4, Virtus Lissone 4, Campagnola 2, Monticellese 0, Virtus Meda 0*, Barlassina Wildboars 0.

*: fuori classifica.

 

#neldubbiotira