A.S. MONZA – BASKET ZIBIDO 58 – 49

di admin

REPORT
Monza supera il secondo turno, superando uno Zibido coriaceo, ed accede alle fasi finali di questo playoff con ritrovato entusiasmo.

Primo quarto pirotecnico per i padroni di casa, che prendono subito il largo (21-9) grazie ad un attacco fluido e preciso; Zibido però non ci sta, e torna in partita con un buon parziale nel secondo quarto, chiudendo a contatto (29-21) all’intervallo lungo.

Riprendono le ostilità, e Monza continua lo sciopero del canestro, mentre gli ospiti riducono ulteriormente le distanze, riaprendo del tutto la partita (37-33); Zibido si affida quasi esclusivamente alle prodezze ed alle zingarate di Biancato, Monza invece ha una panchina lunga (e la usa bene) e nell’ultimo quarto spezza la resistenza ospite, allarga il divario in modo netto, e grazie al fallo sistematico dei rossoblu chiude l’incontro senza troppi patemi.

IL COMMENTO DEL COACH
Partita controversa, con due quarti molto buoni (21-9, 21-16) in cui la difesa ed una buona velocità di esecuzione ci hanno regalato un vantaggio consistente, ed altri due decisamente rivedibili (8-12, 8-12), in cui abbiamo staccato la spina senza alcun motivo.

In alcuni frangenti s’è vista una difesa aggressiva e di buona qualità, quando abbiamo registrato certi meccanismi la partita ha svoltato a nostro favore: se difendi bene, attacchi meglio (cit.)

Monza-Zibido