A.S. MONZA – BOFFALORESE 53-37

di admin

Partita dura, intensa, che l’AS Monza porta a casa con merito; gli ospiti, coriacei anche se un po’ confusionari, cedono solo nel quarto periodo, lasciando via libera ai padroni di casa, che si riprendono la leadership del girone.

Prima frazione ricca di errori, polveri bagnate per entrambe le squadre; Monza chiude avanti di 5, e nel secondo quarto mantiene il controllo, ma Boffalora non molla, e va a rimbalzo offensivo con grande intensità, mantenendosi a contatto al riposo lungo (22-15).

Un po’ di pressing mette in affanno i padroni di casa alla ripresa delle ostilità, e Boffalora si riporta prepotentemente in partita; ma i ragazzi di coach Carati restano freddi, e con un ultimo periodo magistrale (21-8 il parziale) portano a casa il quarto successo in questa Iron.

AS Monza: Veneziani 15, Chiarot 10, Sansoni 9, Azzaretto 5, Sala 5, Ricci 3, Arosio 2, Fabian 2, Antonucci, Furia, Pallotti.

Boffalorese: Karapendian 14, Vaghi 6, Grittini 5, Mazzola 5, Balde 4, Fabbri 2, Parini 1, Pagani, Giuli, Marmonti, Porta, Bielli.

 

Il commento del coach: “Vittoria importante, era uno scontro al vertice; abbiamo giocato con grande intensità difensiva, come al solito, ed abbiamo mantenuto la calma anche quando gli avversari sono rientrati in gioco. Vittoria di squadra, come piace a me”.

Monza Boffalorese