A.S. MONZA – DIDO SPORT 49 – 43
REPORT TECNICO
Monza mantiene la vetta del girone, ma che fatica!
I monzesi soffrono gli ospiti, che a dispetto di una classifica zoppicante ed un organico ridotto si impegnano sino alla fine mentre i padroni di casa vivacchiano sulle giocate individuali e su una collaudata difesa (che peraltro non impedice a Dido di chiudere avanti all’intervallo).
Una terza frazione “monstre” permette ai padroni di casa di prendere il largo e di incamerare un margine di sicurezza tale da poter “mettere in ghiaccio” l’incontro, anche se gli affanni del finale non sono un buon segnale per la compagine di Carati, che dovrà ritrovare l’armonia ed il gioco di squadra se vorrà chiudere bene la stagione.
IL COMMENTO DEL COACH
Se mi è concessa l’ardita metafora, “noi fatto come mucca di Herzegovina, che dà tanto latte buono, poi rovescia secchio con calcio” (i più anziani sanno a chi mi riferisco): facciamo buone cose, poi inspiegabilmente si spegne la luce e combiniamo nefandezze in sequenza. Stiamo mettendo a rischio il primo posto, e questo non mi piace: spero che si possa lavorare un po’ meglio in palestra, nelle prossime settimane.