A.S. MONZA – SNAKES 69 -73
IL REPORT
Monza cede in volata, ed i Serpenti si portano 1-0 nella serie che regalerà il 3° posto della Iron.
Partita dove gli attacchi prevalgono sulle difese, con i padroni di casa che si adattano volentieri al corri-e-tira degli ospiti; top-scorer il temuto Fontanilla, ben supportato da Monti, mentre per Monza si distinguono Chiarot e Sala.
Già dal primo quarto si capisce che, nonostante la posta in palio, siamo a fine stagione: la palla viaggia veloce, i giocatori in campo provano a starle dietro, e lo score dice 17-19; ripetuto botta e risposta anche nella seconda frazione, che si chiude con il parziale di 16-18 per gli ospiti (per un 33-37 complessivo).
Alla ripresa delle ostilità, comme d’habitude, Monza rientra in campo svagata e distratta, e gli Snakes ne approfittano per allungare; la difesa dei padroni di casa non funziona a dovere, gli aiuti difensivi tardano ad arrivare ed i milanesi chiudono il quarto con il parziale di 21-28 (54-65); nell’ultimo quarto si va a strappi, il gioco diventa meno fluido (stanchezza o posta in palio?), i monzesi registrano un poco la difesa e mettono assieme un buon parziale (15-8) che però non è sufficiente per mettere in cassaforte il risultato.
Appuntamento a settimana prossima, con un terzo posto ancora tutto da assegnare.
IL COMMENTO DEL COACH
Perdere non mi piace, nemmeno quando gioco con mia figlia; quindi non posso dirmi contento, anche se questa è una sfida lunga 80 minuti, ed è stato importante chiudere a contatto con gli avversari.
Non mi è piaciuto l’approccio difensivo, molto molle e permissivo, ed anche a rimbalzo non abbiamo brillato. Abbiamo ora una settimana per lavorarci sopra, siamo a fine stagione e quindi un po’ di stanchezza è naturale, ma con un ultimo sforzo collettivo possiamo chiudere nel modo migliore un campionato che ci ha visti indubbi protagonisti.