AS ferma la capolista San Rocco
AS MONZA 49 – 43 SAN ROCCO MONZA
AS Monza: Capra n.e., Giordani 7, Marchini 3, Panzeri 21, Rossi C n.e., Colombo, Corti 5, Lomuscio 5, Rossi P 1, Rossi A, Ferrario, Panzeri J 7. All: Vargiu
ASO: Montrasio 3, Cattaneo 13, Caprotti, Caprotti, Vignati 5, Maniero 3, Dell’Oglio n.e., Fontana, Sabatino, Quaini 4, Rovelli 15. All: Falzano
Progressione: 11-14 / 25-27 (14-13) / 38-34 (13-7) / 49-43 (11-9)
La partita
Partita molto equilibrata per entrambe le squadre che puntano alla vetta della classifica.
Il punteggio basso deriva da un’alta intensità difensiva, che porterà a canestri difficili ed a numerose palle perse.
La partita inizia con grande impegno e concentrazione su ogni possesso di palla; entrambe le squadre puntano forte a canestro ottenendo però solo canestri impegnativi.
L’AS chiude sotto di 3 punti, trovando il pitturato impegnativo da raggiungere, ma sopratutto faticando a concretizzare.
Il secondo quarto Monza riparte più forte, trovando qualche penetrazione più efficace, ma soprattutto buoni scarichi da fuori area.
Nonostante l’aumento del ritmo di gioco, i monzesi recuperano solo un punto dalla squadra avversaria, e l’intervallo separa momentaneamente le due squadre.
Il terzo quarto la squadra di casa ha la possibilità di ripartire in contropiede in maniera più efficace, senza perdere palloni come nel primo quarto.
Il tentativo finale della squadra ospite sarà quello di provare la difesa a zona, ma negli ultimi 3 minuti, AS Monza lavora bene sul possesso palla sfruttando al massimo i 24 secondi a disposizione.
Buona dimostrazione di tenacia da parte dei ragazzi di coach Vargiu che sembra essere in continua crescita.
Sguardo per le prossime partite, e si continua a lavorare in palestra!
#neldubbiotira #laPanzRubrica