AS MONZA – BASKET OPEN 46-49

di admin

L’Open vince 49-46 e sale a 6 punti in classifica, complici le tre gare ancora da disputare, i ragazzi di Caloiero, hanno la possibilità di guadagnare qualcosa in termini di posizione finale della 1 fase. Si chiude invece qui la prima fase dell’As, con un record di 4-5, che varrà con ogni probabilità il 7/8 posto conclusivo del girone A.
Gara senza ritmo su entrambi i fronti, ospiti maggiormente costanti rispetto ad una Monza che si accende solo ad intermittenza, primi venti minuti con l’As che pasticcia abbastanza in attacco, l’Open, malgrado percentuali al tiro libero da rivedere, guadagna qualche punto di vantaggio; ripresa sempre gestita dall’Open, finchè alcune buone iniziative dei brianzoli riequilibrano il match, ma l’Open resiste e dalla linea dei 5 metri e 20 trova i punti che le garantisce la vittoria numero 3 in campionato.
Non bastano ai brianzoli i 13 punti di Colombo, unico monzese in doppia cifra, per Varedo, arrivata con soli 7 giocatori, miglior marcatore Tavella con 18 marcature.

Tabellini AS: Chiarot 4, Veneziani 7, Colombo 13, Arosio 2, Pepe 5, Pallotti 2, Furia 2, Sascor 11, Azzaretto, Crea, Ricci, Sansoni.
Tabellini VAREDO: Tavella 18, Raciti 4, Carli 6, Ponti 4, Colombo 4, Minotti 3, Schiavolin 10.