AS MONZA – TIRIAMO A CAMPARI 59-36
REPORT
Monza comincia bene i playoff della Iron, con una vittoria netta su Tiriamo a Campari; ma la partita non è stata tutta in discesa per i padroni di casa…
Inizio contratto per Monza, che fatica a trovare la via del canestro; gli ospiti sono piuttosto vivaci anche se imprecisi, e la prima frazione si chiude sul 14 pari. Polveri bagnate anche nel secondo quarto, con i camparisti che restano nel match con unghie e denti, e chiudono sotto di soli 2 punti (24-22).
Dopo il riposo lungo Monza cambia marcia, gli assestamenti difensivi cominciano a dare frutti, e come sempre se difendi bene, attacchi meglio; il contropiede monzese colpisce (quasi) inesorabile, e la fatica inizia a farsi sentire negli ospiti; le rotazioni lunghe di Carati permettono ai padroni di casa di avere un quintetto sempre fresco in campo; ultimo riposo con le squadre sul 40-29 per Monza.
Nell’ultima frazione i padroni di casa mettono in ghiaccio la partita, annullando le ultime risorse del TaC con una buona transizione offensiva, e chiudono sul 59-36.
IL COMMENTO DEL COACH
Sono soddisfatto anche se possiamo giocare meglio di così; la parte iniziale dell’incontro è stata rivedibile su ambo i lati del campo, ma rispetto alle ultime uscite abbiamo mostrato una maggiore convinzione ed abbiamo lasciato da parte i personalismi.
Abbiamo portato a casa la prima di 5 finali, la strada è quella giusta ma non possiamo cullarci su quanto fatto ieri: ci sono avversari di buon livello che ci aspettano al varco.