Basket Brusuglio – A.S. Monza 54 – 41
REPORT
Pessimo esordio per i monzesi, che con un orribile terzo quarto lasciano i primi due punti della stagione ai padroni di casa di Brusuglio.
Inizio contratto per Monza, che fatica a correre e soprattutto a difendere; Brusuglio prende il largo e chiude a più 10 (20-10); un po’ più di convinzione, qualche giocata individuale e la rimonta è cosa fatta, si va al riposo lungo con il punteggio in equilibrio (31-30). Nel terzo periodo però Monza si spegne, smette di giocare su ambo i lati del campo (primi punti al 7′) e lascia spazio alle folate offensive dei locali, che allungano nuovamente e chiudono sul 43-36; la partita sarebbe ancora aperta, se non fosse che gli ospiti decidono di non crederci, e lasciano che il divario si ampli in modo inaccettabile. Brusuglio chiude sul 54-41, ma è innegabile che una buona mano arrivi proprio dagli ospiti, che di fatto hanno giocato un quarto su quattro.
IL COMMENTO DEL COACH
Brutta partita, pessimo approccio iniziale e, soprattutto, disastroso rientro in campo dopo l’intervallo.
Abbiamo perso di 15 giocando solo 10′, e questo la dice tutta sull’occasione persa; quel che mi spiace maggiormente è stato proprio il “lack of intensity” mostrato nella ripresa, quando non solo abbiamo attaccato male, ma soprattutto abbiamo smesso di difendere, lasciando troppo spazio alle loro iniziative.
Voltiamo pagina in fretta, e rimettiamoci subito in carreggiata!