Blacks Macherio – A. S. Monza 52-51
IL REPORT
Seconda sconfitta per Monza, giunta al termine di una partita molto combattuta, decisa solo ad una manciata di secondi dalla sirena.
Inizio contratto e costellato da errori, punteggio basso e ferri che piangono; Macherio – squadra esperta e “sporca” – allunga nel secondo quarto, quando l’attacco monzese resta asfittico e poco produttivo; nel terzo periodo Monza rientra in partita grazie ad una difesa più aggressiva ed una buona transizione, la girandola di cambi del coach mantiene alti i ritmi di gioco e Macherio è alle corde. L’ultima frazione vede le squadre meno lucide, ci sono tanti errori gratuiti e si arriva alla volata finale con Macherio che piazza la tripla vincente a 9″ dalla fine.
IL COMMENTO TECNICO
Perdere non piace mai, perdere allo scadere piace ancora meno, soprattutto perché siamo sempre rimasti in partita, anche quando il loro allungo o alcune baruffe in campo potevano costare caro.
Il campo largo ha agevolato la transizione offensiva, ed abbiamo provato a spingere con continuità; paghiamo dazio per una distrazione finale ma, soprattutto, per i troppi errori da sotto ed ai liberi.
Ci vuole un po’ più di convinzione nei nostri mezzi, ma forse siamo sulla strada giusta!