CIESSE – A.S. MONZA 50 – 58
Seconda giornata di Iron, seconda vittoria dell’A.S. Monza, che vince in trasferta dopo una partita avvincente e combattuta.
Prima frazione con le polveri bagnate per entrambe le formazioni (8-10): tiri forzati e conclusioni fuori ritmo non permettono al punteggio di lievitare. L’equilibrio prosegue (13-13) nella seconda frazione, durante la quale la qualità del gioco non migliora.
Al rientro dall’intervallo lungo Monza mette le mani sulla partita (7-16), e con una migliorata circolazione di palla mettono in difficoltà i padroni di casa; questi ultimi proseguono anche con le difficoltà offensive, e gli ospiti prendono il largo. Monza macina gioco anche nell’ultima frazione (22-19), e mantiene costantemente un vantaggio tranquillizzante; vampata finale dei padroni di casa, che cercano di avvicinarsi, ma gli ospiti mantengono il sangue freddo, ed a fine gara possono festeggiare.
Nelle fila dei padroni di casa spiccano le prestazioni di Robles (24) e De Castri (15) tra i padroni di casa, mentre Monza ha un ottimo Sala (16) ed una buona distribuzione dei punti su tutto il roster.
Da sottolineare l’eccellente prestazione del fischietto di turno, Baraldi: preciso, sicuro, tecnicamente impeccabile.