“È sempre un piacere giocare a Milano”
di Simone Draghi
Garegnano 90 – 36 A.S. Monza
“È sempre un piacere giocare a Milano”
Queste le parole di coach Cantarelli a fine partita. Una partita che forse aveva più del rugby che della pallacanestro, avversari che contro Lokomotiv Brugherio sarebbero usciti dal palazzetto in barella.
Anche il prepartita non poteva essere dei peggiori: ne sa qualcosa Cammareri, che chiuderà la partita con soli 5 punti, un cerchione/gomma sfondati e furto della scatola nera in macchina; il tutto il giorno prima della partenza verso la sua bella.
Il primo quarto inizia subito male: Garegnano pressa a tutto campo sin dall’inizio e i nostri sembrano non riuscire neanche a superare la metà campo. Dopo un time-out tempestivo del coach le cose sembrano migliorare. Un paio di canestri di Brambilla fanno ben sperare ma subito dopo la squadra continua a non riuscire a trovare la via del canestro. Il quarto finisce sul 24-6 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto la situazione non migliora. Garegnano segna, noi no. Tema principale del quarto sono le palle perse che fanno volare i milanesi a quota 50 punti.
La partita è dura, fisicamente per il numero limitato di giocatori a disposizione di Cantarelli, mentalmente a causa delle mani addosso concesse da un arbitro che andrebbe bene per arbitrare la prima divisione bulgara.
Il terzo quarto è un disastro e i vari tecnici e l’espulsione di Garlati non aiutano. La squadra si trova a giocare in 7, senza guardie e con problemi di falli tra i lunghi. Monza segna solo due punti e Garegnano vola sul 68-18. Unico lato positivo del quarto è la difesa , che limita a 18 punti gli avversari.
Nell’ultimo periodo, nonostante l’evidente stanchezza e l’espulsione del coach, i nostri riescono a far vedere una risposta emotiva, mettendo a referto ben 18 punti (l’equivalente dei tre quarti precedenti). La coppia Brambilla-Draghi gioca una pallacanestro da Malone e Stockton dei poveri, ma ormai è tardi. Garegnano decide di pressare fino a 8 secondi dalla fine e raggiunge i 90 punti.
Partita che resterà un capitolo a sé nella stagione dei nostri U20. Prossima gara sempre a Milano lunedì 18 contro la capolista.
#neldubbiotira #vezportapalla?! #haveanicedayBeppe