Eureka – AS Monza 54-52
IL REPORT
Terza sconfitta per l’AS, stavolta sul campo dell’Eureka che vince con pieno merito, anche se con margine risicato.
Roster atipico per coach Carati, che si trova a fare a meno di quasi tutti i suoi lunghi e deve ingegnarsi soluzioni estemporanee; i risultati non sono malvagi (sconfitta a parte), e possono aprire nuovi scenari sotto il profilo tecnico. Partita serrata sin dall’inizio, ritmi abbastanza alti, qualche errore grossolano ma entrambe le squadre provano a giocare in libertà; ne viene fuori una partita quasi gradevole, con punteggi relativamente alti (all’intervallo 30-25 per i padroni di casa). Il copione si replica nella ripresa, con l’Eureka che prova ad allungare ma l’AS tiene botta, e ci si gioca la vittoria in un avvincente testa a testa finale, dove i locali hanno la meglio.
IL COMMENTO
Seconda sconfitta allo scadere, e ciò non è bello; prendiamo ciò che di buono ci lascia questa partita, ovvero una difesa individuale leggermente migliorata, e la capacità di “rimanere sul pezzo” per tutti e 40 i minuti. Ci serve però maggiore precisione nell’esecuzione dei giochi, ed una migliore lettura delle varie situazioni di gioco: se solo imparassimo a tirare i liberi avremmo due vittorie in più…
Tralascio volutamente ogni ulteriore commento su quanto visto in campo, che sarà oggetto delle dovute rimostranze nelle sedi opportune.