Fortitudo Ceriano – AS Monza
Dopo la pessima sconfitta sul pessimo campo della Dynamo Milano, l’AS Monza torna alla vittoria contro Fortitudo Ceriano, che crolla tra le mura amiche.
L’AS Monza parte con una tripla di Sascor nel primo quarto e lo chiude con una tripla di Bogdanović, finendo avanti di 7 punti; 10-17.
Ceriano tenta continuamente di trovare punti veloci in contropiede, che vengono puntualmente sporcati ad ogni tentativo da Veneziani. Monza trova una tripla sola di Predari in questo quarto, la squadra però difende bene e concede sempre 10 punti agli avversari; 20-30 all’intervallo lungo.
Il terzo quarto si svolge sulla falsa riga del secondo, ed è nell’ultimo che, pur concedendo una manciata di punti in più, l’AS Monza dimostra di aver la gara in mano in fase offensiva. Il centro Chiarot si concede una tripla, che manda a bersaglio e che scatena gli applausi del pubblico locale; con un parziale di 13-26, l’AS Monza manda definitivamente i titoli di coda.
AS Monza: Sascor 7, Brunati 2, Oshafi 6, Purcarea, Veneziani 10, Greco 4, Chiarot 15, Pisconti 11, Predari 7, Donelli 2, Bogdanović 6, Mariani.
All: Bertoldi