Importante vittoria contro Binzago, 2-0 dei monzesi
POB Binzago – A.S. Monza 43-48
Progressione: 8-17 / 21-27 (13-10) / 34-40 (13-13) / 43-48 (9-8)
A.S. Monza: Giordani, Marchini 17, Panzeri G 16, Rossi C n.e., Colombo, Durali 2, Cassanmagnago n.e., Depunti 11, Rossi P, Rossi A 2, Ferrario. All: Vargiu.
Altro successo per i Monzesi che riescono a sbancare (primi a riuscirci in stagione) il palazzetto di Binzago.
La partenza vede l’AS trovare tanti canestri facili dentro l’area sfruttando il tonnellaggio maggiore sotto canestro e, al contempo, dall’altro lato del campo, aggredendo forte in difesa, i monzesi riescono a mantenere a soli 7 punti segnati i padroni di casa ( con 2 soli canestri dal campo).
Il secondo quarto vede la rimonta dei locali che, sfruttando i tanti falli con viaggi in lunetta, riescono a chiudere il quarto sotto solo di 6 lunghezze.
Binzago dopo l’intervallo schiera la zona e riesce a rallentare l’attacco ospite che sembra accusare il colpo salvo poi riuscire a pareggiare il quarto mantenendo il distacco (13-13 la frazione).
L’ultimo quarto è condizionato dai tanti falli da una parte e dall’altra ma Binzago è più brava e riesce ad arrivare a 5′ dalla fine sotto solo di 2 punti.
Minuto di coach Vargiu che ristabilisce l’ordine anche grazie ad una -delle due sole- tripla della serata per l’AS che va a segno.
Obbligati dal poco tempo restante i locali cercano il fallo tattico per mandare in lunetta gli avversari che però con un 4 su 6 riescono ad espugnare il difficile campo di Binzago.
Importantissima vittoria quella appena colta, che permette all’AS Monza di restare attaccata al treno per la prima piazza in campionato; appuntamento, in casa contro MIB, domenica 11 alle 20.30.
#laPanzRubrica
#neldubbiotira