L’AS vince gara 1 delle semifinali

di dep

ASO San Rocco – A.S. Monza 47-50

A.S. Monza: Rucco 10, Marchini 14, Panzeri G 13, Rossi C n.e., Colombo 3, Durali, Lomuscio 2, Depunti 2, Rossi A, Ferrario, Panzeri J 6. All: Vargiu

Progressione: 14-15 / 23-24 (9-9) / 34-35 (11-11) / 47-50 (13-15)

Prima partita del secondo turno (dopo un 2-0 per entrambe le squadre nei quarti di finale) dei playoff di prima divisione MI1 che parte con un match molto interessante, ma per certi versi un po’ sottotono.

Il primo quarto si apre con una tripla di Maniero (saranno ben 4 a fine partita) e con una AS Monza che conquista tiri facili da sotto canestro che non vengono però convertiti: ASO spende intelligentemente falli sotto canestro concedendo soltanto tiri a liberi all’AS che non concretizza.
Il ferro è duro e sembra troppo lontano da raggiungere per la squadra ospite che chiude soltanto a +1 il primo quarto.
La partita continua con grande intensità, ma entrambe le squadre segnano meno di quello che si era prospettato.
Le squadre raggiungono gli spogliatoi per l’intervallo con solo 1 punto di distacco che vede AS Monza in vantaggio.

Il secondo tempo parte più a rilento, con San Rocco tenuta in vita dalla buona difesa, ma soprattutto dai canestri di Maniero, che segna in continuazione.
As Monza continua a fare fatica, soprattutto in attacco, e nonostante la buona circolazione di palla il ferro del PalaGentili continua a sputare fuori i palloni.
Nel finale un tiro di Rucco tiene la squadra di casa sotto di 1, costretta al fallo sistematico a 18 secondi dal termine. Panzeri Giorgio segna però gli ultimi due liberi della partita, San Rocco cerca un tiro da tre punti che non va a segno, gli ospiti recuperano palla e sono bravi (e fortunati) ad evitare il fallo concludendo così la partita sul +3.

Prossima partita, gara 2, al palazzetto di Biassono (via Parco 57) alle 21.30 di Mercoledì 23/05.

#neldubiotira
#laPanzRubrica