Prova d’orgoglio contro Binzago
AS MONZA – POB Binzago 61-49
A.S. Monza: AS Monza: Capra n.e., Riboni 6, Giordani, Marchini 13, Panzeri G 20, Cassanmagnago, Depunti 9, Rossi P 2, Rossi A 2, Ferrario, Panzeri J 9, Cammareri n.e. All: Vargiu.
POB Binzago: La Barca, Motta 12, Giacobbe 3, Borsani, Terragni n.e., Barbisan 7, Diotti 3, Busnelli, Colombo 10, Manicone, Motta 14, Felice. All: Esposito.
Progressivo: 13-21 / 29-28 (16-7) / 43-41 (14-13) / 61-49 (17-8)
Partita molto più complessa della precedente per una AS Monza che inizia il quarto schierando un quintetto alto, per poter sfruttare al meglio la differenza fisica con gli ospiti, il gioco non vale però la candela e Binzago ne approfitta partendo in contropiede e riuscendo a bruciare i locali segnando punti facili da sotto canestro.
Un po’ demoralizzati dal primo quarto, i monzesi, spinti dalle parole di coach Vargiu, ritrovano la forza ma soprattutto la concentrazione per giocare fino allo scadere dei 24 secondi, ottenendo buone percentuali dal campo.
La partita resta punto a punto, e la tensione è alle stelle: entrambe le squadre costruiscono canestri piazzati e realizzando con efficacia sulle scelte difensive avversarie.
L’ultimo periodo dà lo slancio ad AS Monza: riuscendo a far leva sulla maggiore stanchezza degli avversari recupera tanti palloni e costringe Binzago a non ragionare aumentando quanto basta il divario, amplificato maggiormente dal tentativo di recupero finale degli ospiti che cercano il tutto per tutto affidandosi al fallo sistematico, senza però riuscire nell’impresa.
Ora testa alla prossima partita fuoricasa che vedrà la compagine monzese alle prese con una delle squadre più in forma del girone, MIB.
#neldubbiotira #laPanzRubrica