Riscatto contro MIB

di dep

A.S. Monza – MIB 63-55

Progressione: 15-7 / 26-25 (11-18) / 42-42 (16-17) / 63-55 (21-13)

A.S. Monza:
Giordani 3, Marchini 17, Panzeri G 24, Colombo 2, Cassanmagnago, Lomuscio 6, Rossi P, Rossi A 2, Ferrario, Panzeri J 9. All: Vargiu.

Foglio rosa per i ragazzi dell’AS Monza che riescono a guadagnare la seconda piazza in classifica grazie alla vittoria di Casati Arcore sui diretti avversari, Binzago.
La partita, caratterizzata dai tanti(ssimi) falli da una parte e dall’altra vede l’AS sfruttare un cinico Panzeri dalla lunetta (10/12 nel solo primo quarto) per garantirsi un discreto vantaggio dopo i primi 10 minuti.
La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare, complici anche le rotazioni corte dei locali che si vedono dilapidare il vantaggio accumulato nella prima frazione chiudendo la prima metà di gioco sul 26-25.
Nella ripresa MIB si schiera a zona e l’AS fatica a far circolare la palla, perdendo tanti palloni facili e concedendo troppe ripartenze agli avversari.
L’ultimo quarto è decisivo: si parte sul 42 pari, tanti falli da una parte e dall’altra ed entrambe le squadre sono sempre punto a punto fino al 52 pari, momento in cui l’AS riesce a mandare a segno una tripla che mette in difficoltà gli ospiti.
Gli ultimi 100″ di gioco l’AS Monza è più brava ai liberi e a gestire la palla e riesce a vincere lo scontro, guadagnandosi il secondo posto in classifica (stessi punti di Binzago che però è sotto 2-0 negli scontri diretti) e preparandosi al meglio per la partita di giovedì prossimo in trasferta contro la capolista ASO San Rocco.

#neldubbiotira
#laPanzRubrica