Vince l’AS, ma serve un supplementare

di dep

Casati Arcore – A.S. Monza 41-42 d.t.s.

Progressione: 13-13 / 20-19 (7-6) / 25-30 (5-11) / 36-36 (11-6) || 41-42 (5-6)

A.S. Monza: Rucco 9, Giordani, Marchini 7, Panzeri Gio 10, Durali 6, Lomuscio 3, Depunti 3, Rossi P, Rossi A, Panzeri Giu 4, Capra n.e. All: Vargiu

Serve un supplementare per decidere gara 2 ed assegnare a Monza il passaggio alla seconda fase dei PlayOff.

Finisce 41-42, quasi una replica del punteggio di gara 1 (43-41) una partita non tecnicamente bella (tantissimi errori al tiro da una parte e dall’altra – A.S. tira con 15/60 dal campo-) ma sicuramente combattuta fino all’ultimo secondo dell’Overtime.

Il primo quarto (13-13) è lo specchio dell’intera partita, entrambe le squadre sono macchinose negli attacchi e i punti arrivano tutt’al più da azioni personali o rimbalzi offensivi.
Il secondo quarto, con soli 4 canestri dal campo, non offre alcuno spettacolo al numeroso e caloroso pubblico che affolla il palaunimec ma consente ad Arcore di chiudere davanti di 1 punto (20-19).

Nella ripresa qualcosa cambia e l’A.S. ne approfitta per trovare il vantaggio ed andare davanti anche di 8 lunghezze (22-30) fino al definitivo 25-30.
L’ultimo quarto regolare si apre con una bomba di Andrei che riequilibra immediatamente la partita.

Coach Consonni schiera una box and one che mette in confusione i ragazzi dell’A.S. Monza che faticano a far circolare la palla mentre dall’altra parte arriva un’altra tripla di Pirovano che porta il punteggio sul 35-34 per Arcore.
Panzeri Giulio segna due punti per Monza e Cattaneo fa 1/2 dalla lunetta per la parità a quota 36 e le azioni conclusive del quarto non portano a nulla: Overtime.

Ancora Andrei riapre le danze per Arcore (un libero) seguito da Cattaneo ma Monza risponde con Panzeri che prima trova due liberi e poi un canestro che porta davanti Monza.
Lomuscio segna su rimbalzo in attacco e ad Arcore non basta il 2/2 ai liberi di Pirovano per portare a casa la partita.

Complimenti ad Arcore per l’impegno e la voglia messa in campo in due partite che la vedono sì uscire ma a testa altissima, dimostrando tutto il loro valore (soli tre punti di scarto in due partite).

Per Monza qualche giorno di riposo e poi testa all’avversaria del secondo turno, vincente 2-0 contro Campagnola, ASO San Rocco che, in virtù del secondo posto in classifica, potrà usufruire del fattore campo nell’eventuale “bella”.

#neldubbiotira
#playoff
#finalfour